top of page

ATTI DI CONSACRAZIONE

 

Trinità amabilissima

 

Santissima Trinità, Padre Figlio e Spirito Santo,  Dio infinitamente buono e misericordioso, che hai stabilito nel nostro cuore la tua dimora, noi ti ringraziamo, ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, e tutti, prostrati dinanzi al trono della tua divina maestà, rinnoviamo oggi le promesse del santo Battesimo e ci affidiamo a te assieme ai nostri cari, perchè Tu possa regnare sempre in mezzo a noi con il tuo dolcissimo regno di grazia, di pace e di amore.

 

Padre Celeste, principio d'ogni cosa, ti raccomandiamo tutti i Sacerdoti perchè siano forti nelle difficoltà della vita e fedeli alla loro santa missione.

Gesù, Figlio del Dio vero, ti affidiamo i cristiani, perché continuino ad essere puri e santi imitando con gioia le virtù che tu praticasti nella tua Missione redentrice.

Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, ti rivolgiamo la nostra ardente supplica, perché sia sempre vivo in tutti gli uomini lo Spirito di concordia, di unità e di amore.

 

O Trinità amabilissima, degnati di accettare questa nostra offerta, vivi e resta in noi, benedici il nostro lavoro, guidaci con Maria, Vergine e Madre, nel sentiero della virtù, perché lodando, servendo e amando Te in questa vita, possiamo compiere il tuo disegno divino, contribuire all'estensione del tuo regno nelle anime e nel mondo e goderti poi in cielo per tutta l'eternità. Gloria al Padre.

 

 

Accogli, o Trinità

 

O Santissima Trinità Divina, nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo.
Io, creatura delle tue onnipotenti mani, tuo figlio come tu mi definisci anche nella mia indegnità,
mi consacro totalmente a Te per le mani di Maria SS.
E proprio a Lei che tu scegliesti come Madre del nostro Redentore,
e che amasti sin dalle origini, dandola a noi come madre,
io La imploro di porgerti questa mia Consacrazione.
Accogli, o Trinità d’infinito amore, il mio cuore, i miei sentimenti, i miei pensieri e tutto me stesso.
Accogli o provvida Trinità le nostre quotidiane necessità.
Accogli o Trinità Divina tutti i miei dolori e sorreggimi nelle avversità. Perdonami, o Trinità misericordiosa: perdona i miei errori, le mie mancanze, le mie incapacità. Liberami dalle catene del peccato e guida la mia mente nella battaglia contro il diavolo. Io mi affido completamente a Te, Santissima Trinità, per fare la Tua volontà.
Grazie, o Signore, perché sempre ci ascolti e sempre ci assisti.
Amen.

 

 

O Dio trino e uno

 

Santa Trinità, ti adoriamo con profonda umiltà e con tutto il cuore ci consacriamo a te.

O Dio, trino e uno, guidaci con la tua sapienza, aiutaci a dominare le passioni con la tua giustizia, consolaci con la tua misericordia, proteggici col tuo potere.

Noi ti offriamo, o Santa Trinità, i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre opere, le nostre pene, per pensare a te, per parlare di te, per operare e soffrire solo per te.

Signore, noi vogliamo soltanto quello che tu vuoi, come tu lo vuoi e perché tu lo vuoi.

Illumina, ti preghiamo, il nostro intelletto, rafforza la nostra volontà, purifica il nostro corpo, santifica la nostra anima. Amen.

 

 

Trinità gloriosa

 

O Trinità gloriosa ed eterna, a te siano lodi sempre e dovunque. Quanto hai rivelato della tua gloria io lo credo fermamente; e nel proclamare te, Dio unico e vero, mi consacro interamente a te.

In particolare, consacro all’eterno Padre tutta la mia volontà, all’eterno Figlio unigenito Gesù Cristo tutto il mio cuore, e all’eterno Spirito Santo Paràclito tutta la mia anima. Amen.

 

 

Per mezzo di Maria

 

O Trinità divina, Padre, Figlio e Spirito Santo, presente e operante nella Chiesa e nella profondità della mia anima, io ti adoro, ti ringrazio, ti amo! E, per le mani di Maria santissima, madre mia, offro, dono e consacro a te tutto me stesso, per la vita e per l’eternità.
   
A te, Padre celeste, mi offro, dono e consacro come figlio.
   
A te, Gesù Maestro, mi offro, dono e consacro come fratello e discepolo.
   
A te, Spirito Santo, mi offro, dono e consacro come «tempio vivo», per essere consacrato e santificato.
   
O Maria, madre della Chiesa e madre mia, che vivi alla presenza della divina Trinità, insegnami a vivere, per mezzo della liturgia, in intima comunione con le tre divine Persone, affinché tutta la mia vita sia un «gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo». Amen.

Piccola Nazareth 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
bottom of page