top of page

PREGHIERE A DIO PADRE

 

 

 

 

TI ADORO

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio

di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro

le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per

la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua

grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

 

BENEDICO

Ti benedico o Padre, all’inizio di questo nuovo giorno. Accogli la mia lode e il mio grazie per il dono della vita e della fede. Con la forza del tuo Spirito guida i miei progetti e le mie azioni: fa che siano secondo la tua volontà. Liberami dallo scoraggiamento davanti alle difficoltà e da ogni male. Rendimi attento alle esigenze degli altri. Proteggi con il tuo amore la mia famiglia. Così sia.

 

PREGHIERA DI ABBANDONO AL PADRE

Padre mio, io mi abbandono a te: fa di me ciò che ti piacerà. Qualunque cosa tu faccia, io ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la tua volontà si faccia in me, in tutte le tue creature. Non desidero altro, o mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani. Te la dono, o mio Dio, con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo ed è per me un bisogno d’amore il donarmi, il rimettermi senza misura tra le tue mani, con infinita fiducia, perché tu sei mio Padre.  

 

PREGHIERA AL PADRE

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime Sante del purgatorio e per i bisogni della santa Chiesa.

 

PREGHIERE DI RIPARAZIONE

Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo, ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, e non ti amano.

Santissima Trinità, Padre, Figlio, e Spirito Santo: ti adoro profondamente e ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli della terra in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e delle indifferenze con cui Egli stesso viene offeso. E per i meriti infiniti del suo Sacratissimo Cuore e per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, ti chiedo la conversione dei poveri peccatori.

 

 ATTO DI RIPARAZIONE PER IL DELITTO DELL ' ABORTO

O Dio, nostro Padre, che nel tuo infinito amore per noi, vuoi che tutti gli uomini siano salvi, con la fede e l' amore della Chiesa che porta nei suo cuore di Madre il « Desiderio del Battesimo » per tutti i bambini del mondo, desidero esprimere questa sua carità, battezzando nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo tutti i bambini che oggi saranno uccisi con l' aborto nel grembo delle loro madri

.Con questo atto di fede e di carità intendo con tutta la Chiesa:.

1 - Offrire, per le mani immacolate di Maria SS.ma, con il Sangue di Gesù, quello di tutti i bambini uccisi con l' aborto, implorando per il sacrificio delle loro vite, pietà e misericordia per l' umanità.

2. - Riparare il grave delitto dell' aborto che, mentre sopprime la vita del concepito lo priva della grazia del Battesimo.

3. - Pregare per la conversione di tutti gli operatori e collaboratori dell' aborto, orribile delitto « che, sottoscrive la condanna dell' uomo, della donna, del medico, dello stato » (Giovanni Paolo II).

4. - Pregare per la conversione di quanti, con i potenti mezzi della comunicazione sociale,

 

DIO SIA BENEDETTO

Dio sia benedetto. Benedetto il suo Santo Nome. Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il suo Sacratissimo Cuore. Benedetto il suo Preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio Maria Santissima. Benedetta la sua Santa e Immacolata Concezione. Benedetta la sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre. Benedetto San Giuseppe, suo castissimo sposo. Benedetto Dio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.

 

PREGHIERA AL PADRE

 Padre, la terra ha bisogno di te; l’uomo, ogni uomo ha bisogno di te; ti preghiamo Padre, l’aria pesante e inquinata ha bisogno di te; torna a camminare per le strade del mondo, torna a vivere in mezzo ai tuoi figli, torna a governare le nazioni, torna a portare la Pace e con essa la giustizia, torna a far brillare il fuoco dell’amore perché, redenti dal dolore, possiamo divenire nuove creature.

 

PREGHIERA DI TOTALE FIDUCIA A DIO

 Mio Dio, non solamente confido in te, ma non ho fiducia che in te. Donami dunque lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare. Donami anche lo spirito di forza  per cambiare le cose che posso cambiare. Donami infine lo spirito di saggezza per discernere ciò che dipende effettivamente da me, e allora fa che io faccia la tua sola e santa volontà. Amen.

 

PREGHIERA PER CHIEDERE A DIO LA DIVINA SAPIENZA

Dio dei padri, Signore misericordioso, Spirito di verità! Io, povera creatura, prostrata dinanzi alla tua divina Maestà, sono consapevole di trovarmi in estremo bisogno della tua divina Sapienza, che ho perduto con i miei peccati. Fiducioso che manterrai fedelmente la promessa di dare la Sapienza a quanti te la domanderanno senza esitare, te la chiedo oggi con viva insistenza e profonda umiltà, Manda a noi, Signore, questa Sapienza che è sempre presente dinanzi al tuo trono e racchiude tutti i tuoi beni. Essa sostenga la nostra debolezza, illumini le nostre menti, infiammi i nostri cuori, ci insegni a parlare ed agire, a lavorare e soffrire con te. Diriga i nostri passi e colmi le nostre anime delle virtù di Cristo e dei doni dello Spirito Santo. Padre Misericordioso, Dio di ogni consolazione! Per la bontà materna di Maria, per il Sangue prezioso del tuo diletto Figlio, per il tuo immenso desiderio di comunicare i tuoi beni alle creature, ti chiediamo il tesoro infinito della tua Sapienza. Ascolta ed esaudisci questa mia preghiera. Amen

 

TE DEUM

Noi ti lodiamo, Dio,

ti proclamiamo Signore.

O eterno Padre,

tutta la terra ti adora.

A te cantano gli angeli

e tutte le potenze dei cieli:

Santo, Santo, Santo

il Signore Dio dell'universo.

I cieli e la terra

sono pieni della tua gloria.

Ti acclama il coro degli apostoli

e la candida schiera dei martiri;

le voci dei profeti si uniscono nella lode;

la santa Chiesa proclama la tua gloria,

adora il tuo unico Figlio

e lo Spirito Santo Paraclito.

O Cristo, re della gloria,

eterno Figlio del Padre,

tu nascesti dalla Vergine Madre

per la salvezza dell'uomo.

Vincitore della morte,

hai aperto ai credenti il regno dei cieli.

Tu siedi alla destra di Dio, nella gloria del Padre.

Verrai a giudicare il mondo alla fine dei tempi.

Soccorri i tuoi figli, Signore,

che hai redento col tuo Sangue prezioso.

Accoglici nella tua gloria

nell'assemblea dei santi.

Salva il tuo popolo, Signore,

guida e proteggi i tuoi figli.

Ogni giorno ti benediciamo,

lodiamo il tuo nome per sempre.

Degnati oggi, Signore,

di custodirci senza peccato.

Sia sempre con noi la tua misericordia:

in te abbiamo sperato.

Pietà di noi, Signore,

pietà di noi.

Tu sei la nostra speranza non saremo confusi in eterno.

 

CONSACRAZIONE ALLA DIVINA VOLONTÀ

O Volontà Divina e adorabile, eccomi davanti all’immensità della Tua Luce, perché la Tua eterna Bontà mi apra le porte e mi faccia entrare in Essa per formare la mia vita tutta in Te, Volontà Divina.

Perciò, dinanzi alla Tua Luce prostrata, io, la più piccola fra tutte le creature, vengo, o adorabile Volontà, nella piccola schiera dei primi figli del Tuo Fiat supremo.

Prostrata nel mio nulla, supplico e scongiuro la Tua Luce, interminabile che voglia investirmi ed eclissare tutto ciò che non Ti appartiene, in modo che non faccia altro che guardare, comprendere e vivere in Te, o Volontà Divina.

Essa sarà la mia vita, il centro della mi intelligenza, la rapitrice del mio cuore e di tutto l’essere mio. In questo cuore non voglio che abbia più vita il valore umano, lo bandirò per sempre e formerò il nuovo Eden di pace, di felicità e di amore. Con Essa sarò sempre felice, avrò una forza unica, una santità che tutto santifica e tutto porta a Dio.

Qui prostrata invoco l’aiuto della Trinità Sacrosanta che mi ammetta a vivere nel chiostro della Divina Volontà, affinché ritorni in me l’ordine primiero della Creazione, così come fu creata la creatura.

Madre Celeste, Sovrana Regina del Fiat Divino, prendimi per mano e chiudimi nella luce del Volere Divino. Tu sarai la mia guida, la mia tenera Madre. Tu guarderai la Tua figlia e le insegnerai a vivere ed a mantenersi nell’ordine della Divina Volontà.

Sovrana Celeste, al Tuo cuore affido tutto l’essere mio. Sarò piccina, piccola figlia della Divina Volontà.

Tu mi farai scuola di Volontà Divina ed io starò attenta ad ascoltarti.

Stenderai il Tuo manto azzurro su di me, perché il serpe infernale non ardisca penetrare in questo Sacro Eden per allettarmi e farmi cadere nel labirinto dell’umano volere.

Cuore del mio sommo Bene, Gesù, Tu mi darai le Tue fiamme perché mi brucino, mi consumino e mi alimentino per formare in me la vita del Supremo Volere.

San Giuseppe, Tu sarai il mio protettore, il custode del mio cuore e terrai le chiavi del mio volere nelle tue mani. Custodirai il mio cuore con gelosia e non me lo darai mai più perché io sia sicuro di non fare nessuna uscita dalla Volontà di Dio.

Angelo Custode, fammi la guardia, difendimi, aiutami in tutto, affinché il mio Eden cresca fiorito e sia il richiamo di tutto il mondo nella Volontà di Dio.

Corte Celeste, vieni in mio aiuto ed io Ti prometto di vivere sempre nella Volontà Divina.

 

 

PREGHIERA AL PADRE PER I SACERDOTI

Signore, nostro Dio,
che guidi e governi il popolo cristiano
col ministero dei sacerdoti,
fa' che i tuoi eletti siano perseveranti
nel servire la Tua volontà,
e nella vita e nella missione pastorale
cerchino unicamente la Tua gloria.

Per Cristo nostro Signore.

Amen

 

PREGHIERA DEGLI SPOSI

O DIO ,nostro Padre, che in questi anni trascorsi insieme nella gioia e nel dolore , ci hai guidati e sostenuti con la forza del tuo Spirito ,purifica ,rinnova e accresci il nostro amore, perché insieme con i nostri figli godiamo sempre della tua amicizia. Benedici i nostri progetti e le nostre iniziative. Preserva la nostra famiglia dal male e dai pericoli. Donaci coraggio e pazienza nella difficoltà e nelle prove, fiducia e pace Atto solenne di riparazione e di lode

 

PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI

O Dio, nostro Padre, ti preghiamo per i nostri figli :concedi loro la salute dell’anima e del corpo, perché ti amino con tutto il cuore e compiano ciò che è gradito alla tua volontà .Proteggili da ogni male , guida ogni loro scelta e decisione e custodiscili sempre nel tuo tenerissimo amore .Aiutali nello studio e nel lavoro e fa che ti sentano sempre vicino in qualsiasi esperienza , lieta o amara, che dovranno affrontare.

 

PREGHIERA DELL' AMMALATO

Padre,
crea in me la capacità di abbandonarmi
alla tua volontà,
perché Tu sei il Signore della mia vita
e mi vuoi condurre dove nessuno
potrà mai farmi pervenire.

Dammi la forza di seguirti ovunque
dietro le tue invisibili orme,
di camminare sulle piste della fede
al buio della notte
ma con accesa nel cuore
la stella della speranza;
e di potere un giorno,
lasciato il pianto della mia tristezza
cantare l' inno della gioia ritrovata.

Amen.

 

"PER QUELLI CHE NON TI CHIEDONO MAI PERDONO"

A Dio Padre

Dio, creatore di ogni cosa esistente sulla faccia della Terra, noi IN GINOCCHIO ti ripariamo le offese, tutte le offese che ti salgono dal mondo corrotto e ingrato, ripariamo:

per noi e per ogni creatura,

per quelli che non ti rivolgono MAI lo sguardo, che ti bestemmiano, che sputano sulla tua Santa Provvidenza, che pensano sia loro merito ogni cosa che posseggono,

per quelli che vivono nella totale  indifferenza di te,

per quelli che antepongono ogni cosa terrena a Te,

per quelli che, pur amando te non amano il loro prossimo e dividono così l'AMORE che Tu hai creato,

per quelli che non riescono ad amare i loro crocifissori,

per quelli che ti amano solo se concedi loro ciò che desiderano,

per quelli che non ti amano più, se trattieni qualche Grazia chiesta,

per quelli che pur amandoti di AMORE vero non sono capaci di esserti testimoni nelle opere, per quelli che fuggono il "FIAT VOLUNTAS TUA", per quelli che non si inginocchiano MAI,

per quelli cui le campane nulla dicono,

per quelli che non piangono mai.

E ora, dopo avere riparato faccia a terra il TUO TENERISSIMO CUORE, ti lodiamo SIGNORE, ti benediciamo, ti adoriamo.

Ti ringraziamo con tutta la Creazione dei Cieli e della Terra, delle Acque, degli Abissi marini e sotto l'ultima terra e ti chiediamo perdono per la distruzione che ne fa l'uomo malvagio di tutta la tua splendida Creazione e chiediamo perdono alla stessa Creazione: dei Cieli, della Terra, Sottoterra, delle Acque degli Abissi marini impetrando per ogni uomo la tua Misericordia.

 

Preghiera per ottenere la conoscenza e l’amore di Dio, nostro Padre Celeste.

1. Dio, Padre onnipotente ed amorosissimo, il tuo divin Figlio Gesù, che per un eccesso di amore infinito hai dato alla morte di Croce per noi, ci ha assicurato che qualunque cosa avessimo chiesto nel suo nome, Tu ce l'avresti concessa.

Ora, noi Ti chiediamo con insistenza la grazia di conoscere te e Colui che hai mandato, lo stesso Figlio tuo Gesù, per poterti amare con tutto il cuore; in questo è la vera vita eterna. Padre nostro...

2. Dio, Padre onnipotente, poiché il tuo divin Figlio Gesù, assumendo la nostra natura umana, si è fatto nostro Fratello e ci ha insegnato e comandato di chiamarti, come faceva lui, con il dolce nome di "Padre nostro"; Padre nostro santissimo, noi ti chiediamo con insistenza, per mezzo dello stesso Figlio tuo Gesù nostro Redentore, la grazia di conoscerti e di amarti veramente, sempre di più. Padre nostro...

3. Dio, Padre onnipotente, Tu ci hai dato lo spirito di adozione, nel quale potessimo chiamarci ed essere veramente tuoi figli, e potessimo chiamare te: «Abbà! Padre nostro!».

Ora, in nome di Gesù, ti chiediamo con insistenza la grazia di apprezzare degnamente e di custodire gelosamente una dignità così grande, affinché ti possiamo lodare e benedire in questa vita e nell'altra, dove vivi e regni con il Figlio Gesù e con lo Spirito Santo, per tutti i secoli. Amen. Padre nostro...

Piccola Nazareth 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
bottom of page